I bambini gridano, le aule amplificano il rumore e alle maestre viene il mal di testa.
L'ipotesi di lavoro è dunque la seguente:
(passo 1) una elementare introduzione all’ingegneria acustica applicata all’edilizia scolastica;
(passo 2) una pratica di riciclo creativo - che riutilizzi imballi, materiali porosi e cartoni di grande formato - finalizzata alla realizzazione di oggetti funzionali, sul modello del diffusore a resto quadratico (o di Schroeder) e dei risuonatori di Helmholtz;
(passo 3) introduzione all'elaborazione audio-psico-fonologica di Alfred Tomatis.
(passo 1) una elementare introduzione all’ingegneria acustica applicata all’edilizia scolastica;
(passo 2) una pratica di riciclo creativo - che riutilizzi imballi, materiali porosi e cartoni di grande formato - finalizzata alla realizzazione di oggetti funzionali, sul modello del diffusore a resto quadratico (o di Schroeder) e dei risuonatori di Helmholtz;
(passo 3) introduzione all'elaborazione audio-psico-fonologica di Alfred Tomatis.
Nessun commento:
Posta un commento